Presso l’Autoscuola Marrese è possibile ottenere le seguenti patenti di guida:
- Patente AM
- Patente A1, A2, A3
- Patente B
- Patente B96
- Patente BE
- Patente speciale
- Patente KB
Patente AM

Età minima: 14 anni.
E’ possibile guidare ciclomotori a due, tre e quattro ruote fino a 50 cm³, con velocità massima non superiore ai 45 km/h. La potenza nominale deve essere inferiore o uguale a 4 KW. Si può conseguire superando un esame teorico e pratico.
Patente A1

Età minima: 16 anni.
La patente A1 serve per guidare i motocicli leggeri con cilindrata di 125 cm³ e potenza massima fino a 11 KW. Il passaggio dalla patente A1 alla A2 non è automatico, ma deve essere svolto un esame pratico su un veicolo adeguato. Invece l’esame teorico sostenuto per la patente A1 è ritenuto valido.
Patente A2

Età minima: 18 anni.
Serve per guidare motocicli con potenza massima di 35 KW, macchine agricole con velocità massima di 40 km/h, tricicli e quadricicli a motore con cilindrata oltre 50 cm³ e velocità oltre 45 km/h.
Patente A3

Età minima: 24 anni.
Permette di guidare motocicli di qualsiasi cilindrata e potenza, tricicli e quadricicli a motore leggeri e macchine agricole che non superano la velocità massima di 40 km/h. Se si possiede la patente A2 da almeno 2 anni, è possibile conseguirla a 20 anni.
Patente B

Età minima: 18 anni.
La patente B è la più conosciuta perchè consente di guidare le comuni autovetture. Inoltre è possibile guidare motoveicoli fino a 125 cm³ e potenza massima di 11 KW. Una persona è considerata neopatentata per i primi tre anni dal conseguimento della patente. In questo arco di tempo non è possibile superare i 100 km/h sulle autostrade ed i 90 km/h sulle strade extraurbane. Inoltre vengono sottratti il doppio dei punti in caso di infrazione.
E’ valida per 10 anni fino al raggiungimento dei 50 anni di età, 5 anni per chi ha un’età compresa tra 50 e 70 anni e 3 anni per chi ha superato i 70 anni.
Patente B96

E’ possibile guidare complessi di veicoli con massa massima autorizzata superiore a 3500 kg e fino a 4250 kg.
Patente BE

E’ possibile guidare motrice di categoria B e rimorchio con massa massima autorizzata maggiore a 750 kg e fino a 3500 kg. La massa massima del complesso non deve superare 7000 kg.
Patente speciale

E’ rivolta alle persone mutilate e con disabilità. Ha una durata di 5 anni.
Patente KB

Età minima: 21 anni.
Si può conseguire dopo la patente B. E’ possibile guidare motocarrozzette in servizio di noleggio con conducente, autovetture in servizio di piazza (taxi) o di noleggio con conducente (NCC). Ha una validità di 5 anni.
Cosa Serve Per Rinnovare la Patente
Per rinnovare la patente di guida, puoi inviarci la tua foto anche tramite WhatsApp al numero 3770270533 o tramite email info@marreseteam.it. In alternativa possiamo scattare la foto in sede.